Invito agli studenti a partecipare alla Giuria del Premio Letterario Galileo

Venerdì 10 maggio 2019, alle ore 11.30, l'Aula Magna dell'Università di Padova ospiterà la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la Divulgazione Scientifica. Giunto quest'anno alla tredicesima edizione, il Premio è promosso dal Comune di Padova, nell'ambito del Galileo Festival dell'Innovazione che si svolgerà il 9, 10 e 11 maggio.

Tutti gli studenti del nostro Ateneo potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria esterna del Premio. La Giuria esterna, che sarà composta da 100 studenti universitari, voterà i 5 volumi finalisti scelti dalla Giuria scientifica, formata da scienziati, ricercatori, giornalisti e scrittori.

Gli studenti che parteciperanno alla Giuria esterna riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno esprimere la propria votazione con le modalità che saranno loro indicate. Per poter far parte della Giuria del Premio, gli studenti dovranno essere iscritti all'Università per l'anno in corso (a.a. 2018-2019) e garantire la propria partecipazione giovedì 9 alle presentazioni dei volumi da parte degli autori e venerdì 10 maggio alla Cerimonia di premiazione che si terrà in Aula Magna dell'Università di Padova.

Per uteriori informazioni visitare il  sito del premio ed eventualmente  sottomettere la propria candidatura.