Adriana ROSSI
Insegnamento di DISEGNO
Corso di laurea in INGEGNERIA CIVILE - EDILE - AMBIENTALE
SSD: ICAR/17
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 48,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Italiano |
Contenuti | Due le questioni principali messe a tema: |
Testi di riferimento | Una “Guida” in itinere sarà resa disponibile sul sito personale del docente sub voce “materiali didattici" e/o presso eliografia. |
Obiettivi formativi | Al termine del corso lo studente dovrà conoscere i metodi di rappresentazione e applicare i criteri per analizzare elementari casi studio alle diverse scale di rappresentazione. |
Prerequisiti | Conoscenza dei contenuti minimi garantiti dai programmi di scuola secondaria. |
Metodologie didattiche | Lezioni frontali indirizzeranno allo studio individuale. Esercitazioni guidate affiancheranno l’apprendimento mentre seminari e conferenze solleciteranno l’interesse per la materia attraverso l'erogazione di affondi tematici. |
Metodi di valutazione | Sono previsti cicli di lavoro consecutivo. Le esercitazioni guidate (riviste con studio individuale e consegnate nelle date concordate), unitamente agli esiti delle prove intercorso, permetteranno una valutazione in itinere. Per l’attribuzione dei crediti sarà, tuttavia, necessario sostenere l’esame finale. |
Altre informazioni | Date delle prove intercorso: |
Programma del corso | Perché disegnare |
English
Teaching language | Italian |
Contents | Two main issues are dealt with in the course: |
Textbook and course materials | A ”Guide” (currently in preparation) will be available on the professor’s personal site. |
Course objectives | By the end of the course, the student must know the specific methods of representation presented during the lessons. This knowledge should be the base and criteria to analyse the shape of building, civil and environmental artefacts. Between this program finalities are also expected the mastery of technical language and the interpretation of geometric configurations. |
Prerequisites | Secondary school minimum subject knowledge. |
Teaching methods | Lectures will provide the template for self study. Guided practice sessions will be integrated with seminars and conferences to attract interest and motivate the learners to probe further. |
Evaluation methods | Consecutive work cycles have been planned. |
Other information | Course test dates |
Course Syllabus | why draw ? |