mail unicampaniaunicampania webcerca

      

    Corso di Laurea in Ingegneria Civile-Edile-Ambientale

    Classe di Laurea: L-7 - Ingegneria civile e ambientale

    Durata: 3 anni

    Crediti: 180 CFU

    Presidente del CdS: Prof. Corrado Gisonni

     

       ISCRIVITI

     

    Il percorso di studio proposto è improntato alla formazione di un laureato caratterizzato da forti basi metodologiche, affidate alle discipline di base e alla meccanica dei solidi e dei fluidi ed è progettato specificatamente per coloro i quali intendono proseguire la formazione nel ciclo magistrale in Ingegneria civile nella classe LM23.

     

      Orario lezioni

      Sedute di laurea

      Calendario esami

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2019/2020

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2018/2019

      Qualità della didattica

     

    Obiettivi

    A tale percorso di Laurea triennale si affianca un percorso di laurea triennale professionalizzante, rispondente ai dettami dell'art. 8 del DM n- 6/2019, dai contenuti più marcatamente operativi che favorisce il diretto inserimento nel mondo del lavoro. Con tale scelta si è inteso superare l'ambiguità che talvolta affligge i manifesti dei corsi di laurea di primo livello che intendono preparare, in un unico percorso formativo, due distinte tipologie di laureato triennale: la prima fortemente orientata ad un immediato sbocco professionale, la seconda che costituisca base per la prosecuzione verso corsi di studio di secondo livello altamente specializzati.
    I laureati della classe, il cui percorso formativo è orientato alla naturale prosecuzione in una classe di laurea magistrale in ingegneria civile LM23, saranno comunque in possesso delle conoscenze idonee a svolgere attività professionali nei diversi ambiti dell'Ingegneria Civile, concorrendo ad attività di progettazione, produzione, gestione e organizzazione delle strutture nella libera professione, nelle imprese manifatturiere o di servizi, nella pubblica amministrazione.

     

    Requisiti ammissione

    Corsi di Ingegneria - Prova di Autovalutazione
     

    Per l'iscrizione al corso di Laurea è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o un analogo titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. L’immatricolazione ai Corsi di Laurea triennali di Ingegneria ­ ­ - a.a. 2019/20 - prevede lo svolgimento obbligatorio di un Test erogato in modalità on­line (TOLC).

     
     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype