mail unicampaniaunicampania webcerca

    Dipartimento

    Un’offerta formativa a tutto tondo è quella del Dipartimento di Ingegneria che nasce, all’inizio del 2018, dall’aggregazione di due precedenti Dipartimenti di area ingegneristica: il DIII (Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione) e il DICDEA (Dipartimento di Dipartimento di Ingegneria Civile, Design Edilizia e Ambiente), entrambi ubicati ad Aversa presso la Real Casa dell’Annunziata. Il Dipartimento “unico” di Ingegneria offre un’offerta formativa a trecentosessanta gradi, raccogliendo in sé le competenze tecnico-scientifiche delle seguenti tre aree: l’ingegneria civile, quella industriale e quella dell’informazione.

     

    Tre i percorsi di laurea triennali in Ingegneria Aerospaziale, Meccanica, Energetica, Civile - Edile - Ambientale, ed Ingegneria Elettronica e Informatica e cinque i magistrali, ovvero Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Civile, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica ed Ingegneria Meccanica. Nel corso degli studi gli studenti saranno seguiti da tutor che li aiuteranno a massimizzare il percorso formativo e offrire loro supporto. Inoltre, a tre anni dalla magistrale, più dell’80 per cento degli studenti laureati presso il dipartimento ha un’occupazione stabile.
    Il Dipartimento di Ingegneria si trova ad Aversa, presso la Real Casa dell'Annunziata; parte delle attività didattiche si svolgono presso l’aulario di via Michelangelo.

    facebook logogoogle plus logo buttonyoutube logotype