XXXIX Ciclo - Dottorato di Ricerca in Ingegneria Industriale e dell'Informazione

Il Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato comprende docenti e ricercatori di numerosi settori scientifico- disciplinari tutti relativi all'area CUN 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione. La qualificazione scientifica del collegio è provata dall'ampia produzione scientifica di ciascun membro e dal lungo elenco di progetti di ricerca finanziati a cui essi partecipano spesso in qualità di responsabile di unità e in qualche caso di coordinatore. Questo comporterà la possibilità per i futuri studenti di dottorato di essere coinvolti in programmi di ricerca finanziata su temi di grande attualità e in linea con il Piano Nazionale della Ricerca (PNR). Ciò favorirà l'instaurarsi di collaborazioni a livello internazionale che consentiranno a ciascun allievo di svolgere parte delle proprie attività formative e di ricerca presso partner stranieri, sia accademici, sia centri di ricerca. Molti dei membri senior del Collegio svolgono un ruolo attivo in diverse società scientifiche e in comitati editoriali di riviste e di primarie conferenze nazionali e internazionali. Questo favorirà la partecipazione degli studenti di dottorato anche alle fasi organizzative di eventi scientifici e ai processi di peer review.

Elenco membri del Collegio dei Docenti/Teaching board members'list