mail unicampaniaunicampania webcerca

      

    Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica

    Classe di Laurea: L-8 - Ingegneria dell'informazione

    Durata: 3 anni

    Crediti: 180 CFU

    Presidente del CdS: Prof. Giovanni Leone

     

       ISCRIVITI

    Il Corso di Studio in Ingegneria Elettronica e Informatica forma laureati dotati di una solida preparazione tecnico scientifica interdisciplinare. Le attività formative nell'ambito delle scienze di base (Fisica, Matematica, Chimica e Informatica) consentono allo studente di acquisire una formazione adeguata ad intraprendere con successo gli studi di ingegneria.

     

       Orario lezioni

      Sedute di laurea

      Calendario esami

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2019/2020

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2018/2019

      Qualità della didattica

     

    Obiettivi

    Tali conoscenze sono acquisite soprattutto nel primo anno e nel primo semestre del secondo. In seguito poi sono presentate le principali discipline negli ambiti di Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica, con le quali lo studente acquisisce una preparazione ingegneristica ad ampio spettro. Nell'ultimo anno lo studente può optare per uno dei tre eorientamenti previsti, "Elettronica" , "Biomedica" e "Informatica", con i quali lo studente può acquisire, mediante gruppi di insegnamenti ed attività di laboratorio mirate, una formazione più completa con competenze specifiche nei corrispondenti ambiti disciplinari ed applicativi. 
    Dopo il superamento della prova finale, lo studente può optare per l'inserimento nel mondo del lavoro in aziende ad elevata tecnologia e/o per l'esercizio della professione (il titolo di laurea dà accesso alla figura professionale di Ingegnere Junior), o proseguire gli studi nei livelli superiori del percorso formativo.

     

    Requisiti ammissione

     
    Corsi di Ingegneria - Prova di Autovalutazione 

    Per l'iscrizione al corso di Laurea è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore o un analogo titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. L’immatricolazione ai Corsi di Laurea triennali di Ingegneria ­ ­ - a.a. 2019/20 - prevede lo svolgimento obbligatorio di un Test erogato in modalità on­line (TOLC).

     

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype