NeaPolis InnovationTechnology Day 2023

OPEN INNOVATION sul territorio campano: imprese, startup e studenti universitari presenteranno progetti tecnologici.

Si terrà mercoledì 22 novembre la dodicesima edizione del NeaPolis Innovation Technology Day (NITD), l’appuntamento annuale di NeaPolis Innovation per far incontrare imprese, start-up, studenti e docenti universitari con l’obiettivo di far crescere l’ecosistema dell’innovazione locale. L’evento si articola in due parti: la mattina le aziende e i team di studenti universitari mostrano i propri prodotti e soluzioni con presentazioni e momenti di networking presso l’area espositiva. I lavori proseguiranno con la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai progetti più innovativi e si concluderanno con gli interventi dell'Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione, il Country Manager di Micron Semiconductor Italia, Roberto Bez, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania, Vittorio Ciotola, e il direttore generale di STMicroelectronics Italia, Lucio Colombo. Nel pomeriggio sono previsti seminari dedicati a SIC e GaN (materiali semiconduttori a Wide Band Gap), e ai microcontrollori a 32 bit che permettono di sviluppare prototipi di dispositivi innovativi e applicazioni per il mondo dell’Internet of Things.

Per maggiori informazioni clicca qui