Premio miglior tesi di Laurea "L' Impresa Saggia" di Guerini Next

L'iniziativa premierà la miglior tesi di Laurea ispirata ai contenuti di una recente pubblicazione Guerini Next, “L’impresa saggia”, di Ikujiro Nonaka e Hirotaka Takeuchi. Un testo fondamentale sui temi dell’innovazione e della leadership, ma soprattutto sul ruolo delle imprese nella società e sul loro rapporto con il territorio e gli stakeholders, in una prospettiva che supera lo “shortermismo” a lungo imperante nella cultura manageriale.

Il bando - ancora aperto - si rivolge agli studenti laureandi che frequentano i corsi triennali e magistrali in Scienze economiche e statistiche, Ingegneria gestionale, Scienze politiche e sociali, Filosofia e Scienze della formazione. La tesi vincitrice sarà pubblicata con il marchio Guerini Next, anche in versione inglese, e distribuita in libreria.

Il Premio si propone, tra l’altro, di contribuire allo sviluppo dei rapporti tra università e impresa. Anche per questa ragione, i partner del progetto sono realtà di grande rilievo nel mondo dell’industria, della formazione e della consulenza. Potete leggere l’elenco completo nel comunicato stampa

Bando