Prova di Autovalutazione per i corsi di Ingegneria
L’immatricolazione ai Corsi di Laurea Triennali di Ingegneria per l’anno accademico 2024/25 prevede lo svolgimento di un Test di ammissione online (TOLC-CISIA) erogato in due modalità:
- presso aule informatiche universitarie (TOLC all’Università);
- presso il domicilio di ciascun partecipante (TOLC@CASA).
Al TOLC-I (Ingegneria) possono partecipare gli studenti che frequentano il 4° o il 5° anno della scuola media superiore nell’Anno Scolastico 2023/24. Si consiglia di sostenere il TOLC-I con largo anticipo rispetto alla iscrizione all’Università. Ai fini dell’iscrizione si ritengono validi i TOLC sostenuti presso qualunque Ateneo, come da elenco sul sito CISIA.
Il Test è basato su un questionario a risposta multipla di Matematica, Scienze, Logica e Comprensione Verbale. Il superamento della prova di autovalutazione consente di iscriversi senza debito formativo. Il mancato superamento della prova di autovalutazione così come la non partecipazione ai test di ammissione consente comunque l'iscrizione, ma comporta l’attribuzione di un debito formativo (OFA) che lo studente dovrà estinguere nel corso del primo anno di studio.
Bando di Concorso per ammissione Corso di Laurea in “Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente"
È indetto per l’a.a. 2022/2023 il concorso, per soli titoli, per l’ammissione di n. 50 studenti al "Corso di Laurea in “Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente” (L-P01 - Professioni tecniche per l'Edilizia e il Territorio), afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata dai cittadini di cui all’art. 2 del presente Bando, esclusivamente tramite procedura informatica, dal sito www.unicampania.it - Studenti > Servizi per studenti > Concorsi on-line > Accedi (effettuare il login), a partire dal giorno 18.07.2022 ed entro e non oltre il giorno 28.09.2022.
I candidati che hanno conseguito il diploma di maturità in una scuola non italiana e i candidati che hanno conseguito un diploma non valutato in centesimi possono consultare la tabella predisposta per la conversione dei voti ottenuti.