mail unicampaniaunicampania webcerca

    Dipartimento

    Il Dipartimento di Ingegneria offre un’offerta formativa a trecentosessanta gradi, raccogliendo in sé le competenze tecnico-scientifiche di tutti e tre i settori dell’Ingegneria: quello civile e ambientale, quello industriale e quello dell’informazione.

    Quattro sono i percorsi di laurea triennali: il corso in Ingegneria Civile - Edile – Ambientale ed il corso in Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente (quest’ultimo ad orientamento professionale ed a numero programmato) afferiscono al settore civile e ambientale; il corso in Ingegneria Aerospaziale, Meccanica, Energetica afferisce al settore industriale; il corso in Ingegneria Elettronica e Informatica afferisce al settore dell’informazione.

    Sette sono invece i percorsi di laurea magistrale (biennale): Ingegneria Civile, per il settore civile e ambientale; Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Meccanica ed Ingegneria Gestionale, per il settore industriale; Ingegneria per l’Energia e l’Ambiente, per i settori industriale ed ambientale; Ingegneria Elettronica ed Ingegneria Informatica per il settore dell’informazione.

    Recenti indagini statistiche sulla condizione occupazionale rivelano che, a tre anni dalla magistrale, più dell’80 per cento degli studenti laureati presso il dipartimento ha un’occupazione stabile.

    Gli studenti saranno seguiti da tutor che offriranno loro supporto aiutandoli a massimizzare il percorso formativo.

    Il Dipartimento di Ingegneria si trova ad Aversa, presso la Real Casa dell'Annunziata; parte delle attività didattiche si svolgono presso l’aulario di via Michelangelo. Entrambe le strutture sono semplici da raggiungere grazie al servizio di navette gratuito V:erySoon messo a disposizione dall’Università Vanvitelli.

    Brochure del Dipartimento

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype