Cinque invenzioni targate Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" al Techshare Day

Il Techshare Day è il primo degli eventi della Italian Tech Week, in programma dal 24 al 30 giugno e coinvolgerà protagonisti italiani ed europei del mondo della tecnologia, della cultura e dell’innovazione. Le numerose iniziative in programma prevedono l’esposizione di tecnologie d’avanguardia e occasioni di fundraising, nonché incontri con gli attori della scena mondiale dell’imprenditoria tech.
    Il Techshare Day è dedicato alla promozione dei risultati della ricerca pubblica e rappresenta uno strategico evento in cui è possibile presentare le tecnologie a imprese e investitori al fine di favorirne il trasferimento e la valorizzazione presso il tessuto imprenditoriale del Paese. L’evento infatti è nato per presentare ad aziende ed investitori le invenzioni nate e i prototipi sviluppati all’interno dell’Ateneo con lo scopo di dare visibilità alle attività di trasferimento tecnologico. Due docenti afferenti al Dipartimento di Ingegneria, Prof.ssa Adriana Rossi e Prof. Lucio Olivares, parteciperanno all’evento, nel quale cinque invenzioni dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” sono state selezionate nell’ambito del T-Day per promuovere i risultati della ricerca pubblica.