mail unicampaniaunicampania webcerca

    CyberChallenge.IT 2021: l’Ateno Campano coinvolto nella formazione della nuova generazione di hacker etici

    Il programma CyberChallenge.IT 2021

    Sono aperte le iscrizioni per Cyberchallenge.IT 2021, il primo programma nazionale di addestramento rivolto a giovani talenti per formare i ​cyberdefender​ del futuro organizzato dal Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del CINI.

    Il progetto, supportato dal Ministero della Difesa e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di formare ragazzi di età compresa tra i 16 e i 23 anni, provenienti dalle scuole superiori e dalle università, su tematiche relative alla cybersecurity.

    I migliori verranno selezionati per entrare a far parte della squadra nazionale di cyber-defender e avranno la possibilità di confrontarsi con altri team in eventi e competizioni di livello internazionale.

    L'iniziativa è un’occasione unica per i giovani per acquisire competenze trasversali ed imparare, per esempio, a sfruttare le vulnerabilità dei software, i meccanismi di funzionamento alla base dei malware reali e le tecniche di difesa più efficaci.

    Quest’anno il dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli è coinvolta, come sede aderente all’iniziativa, nella formazione dei nuovi giovani talenti.

    Come partecipare

    Se sei uno studente universitario o di un istituto superiore di età compresa tra i 16 ed i 23 anni, compila ENTRO IL 17/01/2021 il form di adesione al link https://cyberchallenge.it/register indicando come sede l’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

    ss

    Accedi al portale di addestramento https://training.cyberchallenge.it/#/overview ed esercitati per superare la fase di selezione.
    Per ulteriori informazioni consulta la FAQ https://cyberchallenge.it/students/ o scrivi a:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     1

    Come partecipare

    Comunicato-iscrizioni-CC2021

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype