Attività Team di Accoglienza e Tutoraggio - Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica

Una sfida comune: una proposta di didattica innovativa gli allievi del primo anno.
    Team Accoglienza e Tutoraggio del Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica

I risultati del profitto del primo anno sono preoccupanti. Il numero di esami superati è basso e il numero di abbandoni elevato. Stiamo progettando un sistema di affiancamento per i nostri allievi.
    Dalle indagini emerge che una delle cause è la carenza di alcune competenze di base; senza di esse non è possibile frequentare con profitto le lezioni e, quindi, di superare gli esami.
    Per questo motivo una delle misure del nostro progetto è un sistema di didattica innovativa: brevi incontri di affiancamento e approfondimento tenuti da studenti esperti (i nostri allievi dei Corsi di Dottorato di Ricerca) per gli studenti più giovani (i nostri allievi del primo anno): stesso linguaggio e stessa voglia di farcela.
    Rivisiteremo insieme i polinomi e la trigonometria, la geometria dei volumi e delle superfici.
    Insieme ritroveremo una nuova spinta per un balzo in avanti.
    Insieme ripartiamo nel nostro cammino per la Laurea in Ingegneria della Informazione.
    Il Team di Accoglienza e Tutoraggio del CCSA

Incontri didattici