Masterplan - Incontro tra i vertici della Vanvitelli e il Sindaco di Aversa

I vertici dell'Università della Campania Luigi Vanvitelli, il Rettore Nicoletti, il Prorettore Maffei, il responsabile edilizia dell'ateneo De Matteis e i due presidi di dipartimento Zerlenga e Mandolini hanno incontrato il Sindaco di Aversa, Dott. Alfonso Golia, il giorno 31 maggio per discutere del Masterplan, per il radicamento e lo sviluppo dell'Università in un'ottica di sostenibilità nella città.

Un primo intervento da 10 milioni di euro che trasformerà per sempre la periferia nord della Città, oggi nel degrado. Saranno realizzati spazi per l'Ateneo, un auditorium, aree verdi con un biologo che le sostiene. L’apertura alla città delle aree verdi esistenti nelle due strutture sedi dei due Dipartimenti.

La realizzazione del Masterplan è un intervento importante, Aversa Città Universitaria non sarà più uno slogan ma la realtà e ciò grazie alle sinergie istituzionali che sono state messe in campo.