Personal development for postgraduate engineers – trialling CPSQ at Università Della Campania Luigi Vanvitelli

Presso il Dipartimento di Ingegneria, si è tenuta la prima sperimentazione in Italia sulle certificazioni delle Soft Skills. In particolare, a tutti gli studenti (circa 150) di due corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica, è stata offerta gratuitamente la possibilità di effettuare i test CPSQ della Cambridge Assessment sulle Soft Skills. A valle della sperimentazione, a cui hanno aderito circa il 50% degli studenti coinvolti, è stato anche somministrato un test di gradimento; hanno partecipato alla sperimentazione anche alcuni docenti (circa 10), eseguendo il test gratuitamente.

Personal development for postgraduate engineers – trialling CPSQ at Università della Campania Luigi Vanvitelli