mail unicampaniaunicampania webcerca

    Formazione integrata alla Manutenzione di Aeromobili: accordo tra la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare e l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”

    Caserta, 14 Luglio 2022 -  Un percorso di formazione integrato tra l’Università Vanvitelli e la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare (SSAM) di Caserta. Un accordo unico in Italia che è stato sottoscritto ieri e arriva dopo due anni dalla firma del primo più ampio protocollo d’intesa (Accordo Quadro di collaborazione) tra l’Aeronautica Militare e l’Università Vanvitelli che intendono cooperare al fine di integrare le forti competenze di tipo tecnico-scientifico possedute dai docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” - maturate in anni di ricerca e didattica nell’ambito di tematiche di tipo aeronautico - con le forti competenze nell’ambito della manutenzione degli aeromobili, possedute dalla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta.

    L’accordo è frutto della sinergia e della collaborazione tra l’Ateneo Vanvitelli e la Scuola Specialisti di Caserta e di un costante lavoro di coordinamento che ha visto impegnati il Comandante della Scuola Specialisti, Col. Roberto Impegno che, a partire dal 15 Luglio cederà il comando dell’istituto militare al Col. Francesco Sassara e il prof. Furio Cascetta, prorettore alla Sostenibilità dell’Università.

    Punto di contatto per informazioni: Prof. Aniello Riccio - Responsabile scientifico dei corsi e delle altre attività 

    Comunicato Stampa n° 9/2022

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotypelinkedin logotype