Adriana ROSSI
Insegnamento di DISEGNO
Corso di laurea in INGEGNERIA CIVILE - EDILE - AMBIENTALE
SSD: ICAR/17
CFU: 6,00
ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 48,00
Periodo di Erogazione: Primo Semestre
Italiano
Lingua di insegnamento | Italiano |
Contenuti | Due le questioni principali messe a tema: |
Testi di riferimento | Una “Guida” in itinere sarà resa disponibile in http://www.ingegneria.unicampania.it/dipartimento/docenti?MATRICOLA=057434 |
Obiettivi formativi | Al termine del corso lo studente dovrà conoscere i criteri e aver acquisito le tecniche atte a dominare matematicamente il potenziale dei modelli che passano dalla interpretazione al controllo progettuale. |
Prerequisiti | Conoscenza dei contenuti minimi garantiti dai programmi di scuola secondaria. |
Metodologie didattiche | Agli studenti sarà richiesto, fin dai primi incontri, di lavorare operativamente in aula. Nel rispetto del calendario accademico, l’attività didattica si è articolerà in comunicazioni e esercitazioni guidate. Il tema d’anno si presenta come occasione per trarre dall’esperienza di laboratorio teorie e prassi. Conoscenze e abilità dovranno essere approfondite con studio e applicazioni individuali. È vivamente consigliata la frequenza: l’organizzazione delle attività e la disponibilità del docente garantiranno, durante la durata del corso, il supporto necessario alle applicazioni concordate. |
Metodi di valutazione | Sono previsti cicli di lavoro consecutivo. |
Altre informazioni | Date delle prove intercorso: |
Programma del corso | Perché disegnare |
English
Teaching language | Italian |
Contents | Two main issues are dealt with in the course: |
Textbook and course materials | A ”Guide” (currently in preparation) http://www.ingegneria.unicampania.it/dipartimento/docenti?MATRICOLA=057434. |
Course objectives | By the end of the course, the student must know the specific methods of representation presented during the lessons. This knowledge should be the base and criteria to analyze the shape of building, civil and environmental artefacts. These program alms include the mastery of technical language and the interpretation of geometric configurations. |
Prerequisites | Secondary school minimum subject knowledge. |
Teaching methods | Students will be required, from the very first meetings, to work operatively in the classroom. In compliance with the academic calendar, the teaching activity will be divided into communications and guided exercises. The theme of the year presents itself as an opportunity to draw from the laboratory experience theories and practices. Knowledge and skills will have to be deepened with study and individual applications. Attendance is strongly recommended: the organization of the activities and the availability of the teacher will guarantee, during the duration of the course, the necessary support to the agreed applications. |
Evaluation methods | Consecutive work cycles have been planned. |
Other information | Course test dates |
Course Syllabus | why draw ? |